F1 | McLaren, Alonso: “Serve una gara pazza”
Vandoorne: "Weekend non competitivo per noi"
La scuderia inglese ha concluso la qualifica del gran premio del Brasile con il diciottesimo tempo di Fernando Alonso e il ventesimo di Stoffel Vandoorne.
Fernando Alonso: “Il mio giro di qualifica è stato comunque godibile, e con le gomme nuove e il carburante leggero queste auto lavorano bene, anche se ovviamente non abbastanza veloci da passare attraverso le sessioni. In condizioni di asciutto, già da venerdì abbiamo visto che non avevamo il ritmo. Siamo stati lenti per tutto il weekend e siamo stati lenti anche nelle qualifiche, quindi non ci sono sorprese. Non c’è niente che possiamo fare ora, oltre a cercare di migliorare in gara e cercare di aiutare la squadra con qualche punto. Abbiamo bisogno di un po’ di pioggia o di una gara pazza per trarne beneficio, in quanto in termini di ritmo forse non siamo abbastanza veloci. Iniziamo dal retro, quindi possiamo correre dei rischi e scommettere sulla strategia”.
Stoffel Vandoorne: “Non è stato il miglior weekend per noi finora. Già ieri mattina abbiamo visto che non siamo mai stati al passo, ed è un peccato averlo confermato in qualifica. Non possiamo mai trarre beneficio dalle condizioni di bagnato nelle qualifiche perché non piove mai al momento giusto per noi. Vedremo cosa possiamo fare in gara. Non abbiamo nulla da perdere e speriamo che il tempo ci darà qualcosa per permetterci un po’ di azzardo, perché penso che questa sia l’unica opportunità che abbiamo per progredire. Non siamo stati davvero competitivi per tutto il weekend qui. In Messico, il degrado degli pneumatici ha giocato a nostro vantaggio, ma qui sembra che non sarà il caso, quindi spero che il tempo lo faccia per noi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui