F1 | McLaren, Alonso: “Sarà una gara estremamente difficile”
Vandoorne: "Il passo è ok, ma ci manca velocità sui rettilinei"
Continua il momento negativo in qualifica per la McLaren. Nonostante un nuovo pacchetto aerodinamico portato per l’appuntamento di Baku, infatti, Fernando Alonso non è riuscito ad andare oltre la tredicesima posizione nelle qualifiche di oggi, faticando e non poco sui lunghi rettifili del circuito di Baku. Stesso discorso per Stoffel Vandoorne, autore di una deludentissima sedicesima posizione.
Ecco le parole di Fernando Alonso: “Le qualifiche non sono ancora la parte più forte del nostro weekend. Questo tracciato non consente errori: c’è vento, sporco e i muri sono davvero molto vicini. Non è facile spingere al massimo la vettura. Domani sarà una gara estremamente difficile, soprattutto sul piano mentale, perchè non saranno consentiti errori. Questo week-end abbiamo migliorato la velocità della nostra vettura, ma purtroppo abbiamo perso qualcosa in curva. E’ la terza volta che mi qualifico tredicesimo e speriamo che il risultato in gara rispecchi l’andamento delle precedenti gare”.
Qui le impressioni di Stoffel Vandoorne: “E’ stato un week-end abbastanza duro per me. Ero sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato e questo non mi ha permesso di chiudere un giro pulito. Il feeling con la macchina è stato abbastanza buono, ma ci manca ancora un pò di velocità massima. Abbiamo bisogno di una scia per sfruttare al massimo le qualità della nostra power unit. Tuttavia in gara dovrebbe andare leggermente meglio e quindi confidiamo sul passo mostrato venerdì. In frenata siamo messi abbastanza bene e quindi speriamo di chiudere diversi sorpassi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui