F1 | McLaren, Alonso: “L’Australia ci ha dato un riscontro positivo”
Vandoorne: "Felice di andare in Bahrain dopo il weekend positivo in Australia"
I piloti della scuderia inglese si preparano ad affrontare il weekend sulla pista impegnativa del Bahrain; ecco le loro dichiarazioni in vista della gara di domenica:
Fernando Alonso: “Dopo un inizio di stagione positivo, sono davvero entusiasta di andare in Bahrain e di tornare in macchina. L’Australia ci ha dato un riscontro positivo e spero che potremo continuare in questa direzione. So che il team sta lavorando duramente in fabbrica per far passare gli aggiornamenti che sono in cantiere, in quanto questi, insieme al lavoro di sviluppo che stiamo facendo sul telaio e con la power unit, sono la chiave per sbloccare ulteriori prestazioni dalla nostra auto. Non dobbiamo essere soddisfatti, queste due gare in Bahrain e Shanghai sono difficili per le vetture ed è importante mantenere una buona affidabilità se vogliamo massimizzare il nostro potenziale. La competizione è molto forte e dobbiamo continuare a spingere in avanti per ottenere altri punti”.
Stoffel Vandoorne: “Sono molto felice di andare in Bahrain, dopo un fine settimana positivo per noi in Australia. C’è un buon feeling nel team e stiamo lavorando tutti duramente per continuare. Sappiamo che c’è molto da fare e ogni gara porta una nuova serie di sfide. Il Bahrain è un luogo eccezionale: qui ho iniziato la mia carriera in F1, quando ho sostituito Fernando come pilota di riserva nel 2016, ed è una gara importante per noi, grazie ai nostri azionisti. Il tempo è buono e il programma più tardivo del weekend lo distingue da molti altri circuiti che visitiamo”.
Jessica Cortellazzi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui