F1 | Force India, Szafnauer: “Nessuno shock a Melbourne, il centro classifica è vicino”

Il direttore operativo rivela l'introduzione di una nuova ala anteriore per il GP del Bahrain: "Dobbiamo ripetere il lavoro di sviluppo del 2017"

F1 | Force India, Szafnauer: “Nessuno shock a Melbourne, il centro classifica è vicino”

Dopo l’amaro GP d’Australia, dove Sergio Perez ed Esteban Ocon hanno raccolto rispettivamente l’11° e 12° posto finale, la Force India è pronta a rimboccarsi le maniche e ad iniziare in Bahrain la caccia al quarto posto nel campionato costruttori. Il direttore operativo Otmar Szafnauer, come riporta Planet F1, ha predicato calma e fiducia nelle sue ultime dichiarazioni: “I test ci hanno dimostrato che il centro classifica si è avvicinato notevolmente, quindi non ci sono stati grossi shock a Melbourne. Penso che i punti saranno distribuiti tra le squadre in modo più uniforme quest’anno e mantenere il quarto posto sarà un compito importante. Ma abbiamo corso solo una gara e le cose possono cambiare molto velocemente in Formula 1. La competizione in termini di sviluppo è appena agli inizi ed è il momento in cui termina la stagione quello che conta. Lo scorso anno abbiamo messo in campo un buon lavoro di sviluppo, speriamo di poter fare lo stesso in questa stagione”.

Già dal weekend di Sakhir verranno dunque apportate delle sostanziali novità: Abbiamo una nuova ala anteriore in arrivo per il Bahrain, che completerà gli aggiornamenti introdotti a Melbourne” – ha svelato Szafnauer. “L’auto che abbiamo ora è completamente diversa dalle specifiche che abbiamo usato durante i test e siamo ancora in una fase di apprendimento. C’è un enorme potenziale di sviluppo con questa nuova piattaforma aerodinamica e abbiamo delle cose in cantiere che porteranno degli step di performance nel primo trimestre della stagione”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati