F1 | McLaren, Alonso: “Il 7° posto nel campionato piloti? Un obiettivo insignificante”
Lo spagnolo: "Il mio unico piano è quello di concludere il Mondiale costruttori il più in alto possibile con la McLaren"
Concludere il Mondiale piloti al 7° posto non è l’obiettivo di Fernando Alonso da qui al termine della stagione. Il 37enne spagnolo, nonostante la netta regressione della McLaren, è ancora in lizza per agguantare la posizione di “migliore degli altri”: in virtù del gruzzoletto di punti accumulato nelle prime gare, infatti, il due volte campione del mondo si trova a solo tre lunghezze da Sergio Perez, Kevin Magnussen e Nico Hulkenberg, che condividono la 7ª piazza con 53 punti all’attivo.
Nonostante ciò, ai microfoni di RaceFans.net, Alonso si è detto disinteressato a questo traguardo: “Non significa nulla per me finire 7° in campionato. Non ha senso avere un piano per raggiungere questa posizione”.
In vista degli ultimi quattro GP del 2018, l’obiettivo del pilota asturiano è un altro: “Il mio unico piano è quello di concludere il Mondiale costruttori il più in alto possibile con la McLaren. Ora siamo in una posizione forte, forse non abbiamo speranze di prendere Renault e Haas (distanti rispettivamente 34 e 26 punti, ndr), però il divario tra noi e la Force India (+15, ndr) e Sauber (+31, ndr) si sta riducendo ogni gara poiché si stanno rivelando molto competitive: non lasceremo che ci raggiungano prima di Abu Dhabi, questo è il mio obiettivo principale. Il campionato piloti, in realtà, non mi interessa”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui