F1 | McLaren, Alonso: “Il 7° posto nel campionato piloti? Un obiettivo insignificante”

Lo spagnolo: "Il mio unico piano è quello di concludere il Mondiale costruttori il più in alto possibile con la McLaren"

F1 | McLaren, Alonso: “Il 7° posto nel campionato piloti? Un obiettivo insignificante”

Concludere il Mondiale piloti al 7° posto non è l’obiettivo di Fernando Alonso da qui al termine della stagione. Il 37enne spagnolo, nonostante la netta regressione della McLaren, è ancora in lizza per agguantare la posizione di “migliore degli altri”: in virtù del gruzzoletto di punti accumulato nelle prime gare, infatti, il due volte campione del mondo si trova a solo tre lunghezze da Sergio Perez, Kevin Magnussen e Nico Hulkenberg, che condividono la 7ª piazza con 53 punti all’attivo.

Nonostante ciò, ai microfoni di RaceFans.net, Alonso si è detto disinteressato a questo traguardo: Non significa nulla per me finire 7° in campionato. Non ha senso avere un piano per raggiungere questa posizione”.

In vista degli ultimi quattro GP del 2018, l’obiettivo del pilota asturiano è un altro: “Il mio unico piano è quello di concludere il Mondiale costruttori il più in alto possibile con la McLaren. Ora siamo in una posizione forte, forse non abbiamo speranze di prendere Renault e Haas (distanti rispettivamente 34 e 26 punti, ndr), però il divario tra noi e la Force India (+15, ndr) e Sauber (+31, ndr) si sta riducendo ogni gara poiché si stanno rivelando molto competitive: non lasceremo che ci raggiungano prima di Abu Dhabi, questo è il mio obiettivo principale. Il campionato piloti, in realtà, non mi interessa”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati