F1 | McLaren, Alonso: “Ci prepariamo a un weekend difficile in Australia”

Lo spagnolo è pessimista: "Cercheremo di fare del nostro meglio nel fine settimana, per quanto possiamo"

F1 | McLaren, Alonso: “Ci prepariamo a un weekend difficile in Australia”

Fernando Alonso ha ammesso che la McLaren si sta – purtroppo – preparando per un “week-end difficile” in Australia per il primo appuntamento con la stagione 2017 d Formula 1.

Nonostante i progressi fatti dalla Honda all’inizio dell’anno e le aspettative speranzose per il campionato, i problemi registrati durante le due settimane di test a Barcellona hanno portato il team allo sconforto. Uno fra tutti, come sempre in prima linea, Fernando Alonso. Il due volte campione del mondo, infatti, ha parlato di scarsa affidabilità e mancanza di potenza del suo nuovo propulsore Honda: Faremo del nostro meglio con quello che abbiamo, certo, e c’è un sacco di duro lavoro all’interno della squadra, ma la mancanza di tempo ci dà poche opzioni per affrontare i grandi cambiamenti”, ha dichiarato, come riportato da Motorsport.com.

Il primo passo sarà lavorare sull’affidabilità, prima di poter fare qualsiasi ipotesi o previsione circa le prestazioni, e cercheremo di fare del nostro meglio nel fine settimana, per quanto possiamo”, ha continuato Alonso, orami pessimista per il primo GP di stagione. L’obiettivo minimo, oltre a finire la gara con la bandiera a scacchi, è proprio quello di sfruttare al massimo e al meglio la gara australiana per poter provare componenti o cercare di migliorare la macchina.

Fabiola Granier

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati