F1 | Max Verstappen: “Sfrutterò al massimo il tempo delle Libere 3”

Solo pochi giri e miglior crono per il pilota Red Bull al venerdì

F1 | Max Verstappen: “Sfrutterò al massimo il tempo delle Libere 3”

Difficile fare un bilancio di fine giornata, quando in pista si sono messi a segno soltanto pochi giri, 4 per l’esattezza. I piloti, tempo permettendo, dovranno quindi concentrare tutto il lavoro nell’ultima sessione di Libere del sabato mattina a Shanghai. Max Verstappen, autore del giro più veloce nelle FP1 del venerdì, si preparerà cercando di sfruttare al meglio il tempo a disposizione prima delle Qualifiche.

“E’ difficile fare un resoconto della giornata con soltanto pochi giri cronometrati. Ovviamente non sono molti, quindi dovremo lavorare questa notte sui pochi dati raccolti”, ha commentato il pilota Red Bull. “Per me è quasi come lo scorso weekend a Melbourne, perché non avevo guidato molto. Andrà comunque bene, anche se non abbiamo avuto modo di girare come al solito; cercherò di sfruttare al massimo gli ultimi 60 minuti delle FP3 e di trovare il migliore assetto possibile, come faranno tutti del resto”.

“Normalmente si divide sempre il lavoro tra due piloti. Chiaramente domani non avremo molto tempo a disposizione, quindi cercheremo di spartirci ulteriormente i compiti con Daniel; ci saranno differenze più importanti tra le due macchine e dovremo trovare il compromesso migliore per le Qualifiche”, ha concluso il giovane Max.

F1 | Max Verstappen: “Sfrutterò al massimo il tempo delle Libere 3”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mercato

F1 | Raikkonen: ritorno alla Sauber?

Secondo quotidiano svizzero, il finlandese potrebbe ritornare nella scuderia italo-elvetica dopo 17 anni
Si fanno sempre più insistenti le voci sulla probabile partenza di Kimi Raikkonen da Maranello a fine stagione.