F1 | Max Verstappen: “Sarà un weekend speciale per me”

L'olandesino potrà contare sull'affetto di molti fan che accorreranno a Spa dalla vicina Olanda

F1 | Max Verstappen: “Sarà un weekend speciale per me”

Tra i piloti presenti nella prima parte della press conference del Gran Premio del Belgio figurava anche Max Verstappen.

Per l’olandesino l’evento di Spa è particolarmente emotivo, in quanto si svolge a pochi passi dalla sua Olanda: “Sarà un weekend speciale per me. Sarà una pressione positiva, è bello vedere tanti fan che ti sostengono. Chiaramente questo tifo dovrò tradurlo in qualcosa di positivo”.

Rispetto ai piloti di Ferrari e Mercedes, la Red Bull ha optato per una scelta aggressiva sulle gomme: entrambi i piloti infatti che hanno optato per un treno di soft, 3 di supersoft e 9 di ultrasoft. A precisa domanda su questa strategia, Verstappen ha risposto: “Dobbiamo andare in pista e vedere il bilanciamento delle gomme e il degrado delle stesse. Credo che per noi sarà più difficile andare in prima fila rispetto allo scorso anno, in generale la Red Bull va bene su questa pista”.

Soffermandosi sulle caratteristiche del tracciato di Spa, Verstappen ha aggiunto: “Il punto più difficile cambia ogni anno in base al bilanciamento della vettura, mi piace il secondo settore dove sono presenti le curve più belle”.

Sulle migliorie tecniche su cui potrà contare la Red Bull, tra cui l’aggiornamento del motore Renault, Verstappen ha detto sinceramente: “Non mi aspetto miracoli”.

Sull’incidente che lo ha visto protagonista con il compagno di squadra Daniel Ricciardo nell’ultima gara dell’Hungaroring, l’olandesino ha esternato il proprio punto di vista: “Ho riguardato l’incidente, ma poi volti pagina e cerchi di dimenticare. Subito dopo la gara abbiamo parlato e chiarito l’accaduto”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati