F1 | Mathias Lauda: “Mio padre avrebbe aiutato la Mercedes”

"Non avrebbe mollato la presa", ha commentato il figlio del tre volte iridato

F1 | Mathias Lauda: “Mio padre avrebbe aiutato la Mercedes”

Il compianto campione austriaco ha sempre avuto un peso notevole all’interno della Mercedes ed è venuto a mancare nel 2019, quando il team di Brackley era ancora dominante. La Mercedes di oggi sembra una lontana parente di quella che macinava successi ad ogni Gran Premio e secondo Mathias Lauda, l’assenza del padre si fa sentire nel team. Intervistato dal quotidano “Osterreich” infatti, il figlio del tre volte iridato, ha ammesso che Niki avrebbe aiutato la Mercedes a superare questo momento di crisi dal momento che per molti anni è stato confidente ed amico di Toto Wolff:

“Avrebbe infastidito la sua gente fino a quando non avessero scoperto perché l’auto non funzionava. Semplicemente non avrebbe mollato la presa e avrebbe scavato in ogni minimo dettaglio”.

Quest’anno ricorre il quinto anniversario della scomparsa di Niki Lauda che continua ad essere presente nei ricordi di Mathias:

“Lui è sempre lì. Sia che ascolti una canzone che mi ricorda lui o quando penso a come ha affrontato la sua vita. Anch’io sto invecchiando e molte delle sue caratteristiche stanno venendo fuori in me”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati