F1 | Massa: “Una parte di me voleva continuare”

Il brasiliano è pronto a nuove sfide

F1 | Massa: “Una parte di me voleva continuare”

Dopo l’annuncio del ritiro dalla Formula 1 a fine stagione, il pilota della Williams starebbe valutando diverse opzioni per il 2018.

Anche l’anno scorso il brasiliano aveva annunciato il ritiro, salvo poi ritornare a gareggiare per sostituire Valtteri Bottas, approdato alla Mercedes. Felipe ha ammesso che avrebbe voluto continuare ancora per un’altra stagione in quanto si ritiene ancora un pilota competitivo; tuttavia, non ha rimpianti:

“Una parte di me voleva continuare perché mi sento ancora di poter lottare e anche perché mi sentivo bene alla Williams. Ma ogni storia deve finire ad un certo punto e da parte mia, non ho rimpianti. Esattamente un anno fa, ho vissuto la stessa situazione e poi improvvisamente, il team mi ha chiesto di tornare. Per me è stato un privilegio e un anno dopo sono pronto a prendere un’altra strada, felice per quello che ho fatto ed ho raggiunto in questa stagione”.

Tra le varie opzioni per il prossimo anno c’è la Formula E, ma deve ancora decidere:

“Ci sono molti curiosi ma è ancora troppo presto per annunciarlo adesso. Ora la mia priorità è terminare la stagione, abbiamo ancora due gare che saranno molto importanti per me e per il team, poi vedrete. Considererò tutte le possibilità che mi sono state offerte e deciderò senza esitare e senza lo stress di dover essere in pista a tutti i costi. Mi piace correre, mi sento competitivo ed è quello che voglio fare. Mi piacerebbe affrontare una nuova sfida purché sia buona professionalmente e che mi possa dare l’opportunità di ottenere dei buoni risultati. Voglio continuare a correre con la stessa voglia che ho avuto in tutta la mia carriera”.

Jessica Cortellazzi

F1 | Massa: “Una parte di me voleva continuare”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati