F1 | Massa su Kubica: “Se corre avrà problemi”

Il brasiliano non si risparmia nemmeno su Di Resta: "Non è il pilota giusto"

F1 | Massa su Kubica: “Se corre avrà problemi”

Il pilota brasiliano ha messo in dubbio il potenziale di Paul di Resta e Robert Kubica, entrambi candidati per il posto libero alla Williams.

Felipe Massa ha ribadito di voler restare con la scuderia inglese per la stagione 2018 e sui test che ha effettuato il polacco la scorsa settimana, ha espresso la sua perplessità in merito alla resistenza fisica:

“Non ho idea di come stia guidando, io non riuscirei a fare quello che fa, guidare con una mano. Per me è impossibile pensare che non soffrirà per qualche gara con queste macchine che richiedono un maggiore sforzo fisico. Rispetto quello che fa perché è fantastico ma non si può credere che non avrà problemi”.

Oltre a questo, Massa ha aggiunto che non vede in Paul Di Resta una buona scelta per il team in quanto a suo dire, l’ultimo record fatto registrare dallo scozzese in Germania con la DTM, non è stato convincente. Dopo aver lasciato Force India nel 2013, Di Resta non ha mai brillato nel campionato DTM, classificandosi negli ultimi anni quindicesimo, ottavo, quinto e undicesimo.

“Non credo che sia il pilota giusto -ha dichiarato il brasiliano- per sviluppare la macchina e fare risultati. In più, non credo che stia facendo molto dove sta correndo ora. Non sono qui per lamentarmi, dico solo la mia opinione”.

Massa ha ammesso di sapere cosa fare per aiutare il team a decidere:

“Sono abbastanza fiducioso del fatto che le persone sanno cos’è meglio per la squadra. Ma a volte in Formula 1 il talento non basta. Io ho fatto di più di quanto mi aspettassi, se deve finire è perché deve andare così, altrimenti se non deve finire è perché è rimasto ancora qualcosa da dare. Io sono rilassato sul mio futuro; il tempo per essere deluso è già passato nella mia carriera”.

Jessica Cortellazzi

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

7 commenti
  1. Daytona

    25 Ottobre 2017 at 13:22

    Fai il bravo Felipe,goditi la dorata pensione.

  2. Magu

    25 Ottobre 2017 at 14:49

    Io opterei x una scommessa..Kyat…il manico c’è senza la pressione di Marko e la voglia di rivalsa che ha in un team con tanta esperienza come la Williams darebbe spettacolo…Massa è in ritardo un paio di anni nel ritirarsi..

    • Daytona

      25 Ottobre 2017 at 17:45

      Penso anch’io che Kvyat potrebbe essere una buona soluzione,è sicuramente veloce,e in RedBull e T.R gli hanno sempre messo addosso una pressione insopportabile..
      Se fossi un team manager punterei sul russo,che deve avere una voglia di rivalsa bestiale e potrebbe fare molto bene!

    • michele

      26 Ottobre 2017 at 09:39

      State a sbagliare.

      Kubica è un asso, e se lo prendono ve ne accorgete.

  3. Paolo C.

    25 Ottobre 2017 at 16:07

    Ammazza come rosica!!!

  4. peppe.rog

    25 Ottobre 2017 at 20:09

    Per la Williams al momento non vedo altri piloti, il vero problema è Strol…..

  5. michele

    25 Ottobre 2017 at 22:22

    A me Massa non é mai piaciuto.
    Avrebb3 dovuto lasciare la F1 da un pezzo,
    Ma per una serie di situazioni favorevoli ci è rimasto troppo tempo.

    Ora dovrebbe godersi una pensione fin troppo ricca,

    E stop!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati