F1 | Marko sull’ipotesi dei motori a due tempi: “Chiederò spiegazioni”

"Sarà importante capire quanta potenza potremo tirare fuori da una soluzione di questo tipo", ha affermato l'austriaco

Helmut Marko ha risposto alle provocazioni lanciate da Pat Symonds, sottolineando come una soluzione tecnica di questo tipo vada pensata e analizzata in tutte le sue sfaccettature
F1 | Marko sull’ipotesi dei motori a due tempi: “Chiederò spiegazioni”

In una chiacchierata concessa alle colonne di Auto Bild, Helmut Marko ha commentato l’ipotesi di sviluppare dei motori a due tempi per la stagione 2025, sottolineando come il progetto lanciato da Pat Symonds vada attentamente analizzato nel corso dei prossimi mesi.

Secondo quanto dichiarato dal braccio destro di Helmut Marko, infatti, una soluzione tecnica di questo tipo non va solo pensata, ma anche capita in tutte le sue sfaccettature, vista la complessità dei sistemi e delle normative che regolano la Formula 1 moderna.

“Al momento sembra un discorso di carnevale”, ha affermato Helmut Marko. “In ogni caso chiederò spiegazioni ai miei ingegneri. Sarà importante capire quanta potenza potremo tirare fuori da una soluzione di questo tipo e che livello di efficienza si potrà raggiungere. E’ un discorso che va approfondito in maniera seria”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Zac

    15 Gennaio 2020 at 14:07

    Non so se con “Carnevale” intendesse “Carnem levare”.
    Mollate l’osso!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati