F1 | Marko: “Red Bull e Mercedes davanti anche nel 2022”
"Max ha guidato l'auto 2022 al simulatore. Verstappen non vuole una monoposto comoda ma la più veloce possibile", ha detto il talent scout di Milton Keynes
Nonostante la battaglia intensa che si è risolta solamente all’ultimo GP, andato in scena lo scorso 12 dicembre allo Yas Marina Circuit di Abu Dhabi, Helmut Marko è certo che Red Bull e Mercedes saranno davanti anche nel 2022 che sarà caratterizzato dal nuovo regolamento tecnico. Il talent scout di Milton Keynes crede che le due scuderie scatteranno in pole position, a meno che qualche altro team non trovi soluzioni estreme per fare quel salto di qualità importante come accadde alla BrawnGP nel 2009.
“Crediamo di essere quasi alla pari con la Mercedes – ha dichiarato Marko, ai microfoni di Servus TV – Crediamo di essere di nuovo entrambi davanti, a meno che qualcuno non riesca a tirare fuori qualcosa come con il doppio diffusore. Max ha già lavorato con l’auto 2022 al simulatore e può gestire la mancanza di stabilità al posteriore. Non vuole necessariamente l’auto più comoda, ma quella più veloce possibile”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui