F1 | Marko analizza il 2019: “Potevamo raggiungere l’obiettivo delle cinque vittorie”
"Obiettivi per il 2020? Cinque vittorie e il titolo mondiale", ha affermato Marko
Intervistato da Servus TV, Helmut Marko ha parlato delle performance messe in mostra dalla Red Bull nel corso dello scorso campionato, sottolineando come la squadra avesse il potenziale per raggiungere l’obiettivo delle cinque vittorie stagionali.
Nonostante il pessimismo dello scorso inverno, infatti, la scuderia austriaca è riuscita a massimizzare la collaborazione tecnica con la Honda, sfruttando al massimo le capacità del motorista nipponico. Una partnership importante che ha permesso a Max Verstappen di conquistare tre vittorie e due pole position (tre se consideriamo quella del Messico.ndr).
“Le sole tre vittorie stagionali mi sono costate un bel pò di soldi”, ha affermato Helmut Marko. “Ho fatto una serie di scommesse all’inizio della stagione e purtroppo non sono andate per il meglio”.
Sulle performance della squadra ha aggiunto: “Avevamo il potenziale per vincere cinque gare, se non sei. Onestamente speriamo di raggiungere questo obiettivo nel 2020, magari con un titolo mondiale in tasca”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui