F1 | Marko ammette: “La pausa sta rallentando il nostro lavoro sulla RB20”

Helmut Marko e il realismo sui problemi della Red Bull RB20

F1 | Marko ammette: “La pausa sta rallentando il nostro lavoro sulla RB20”

F1 Marko Red Bull – La consueta chiusura estiva di agosto, imposta dal regolamento, sta rallentando lo sviluppo della Red Bull sull’attuale RB20. In un’intervista rilasciata a motorsportweek.com, Helmut Marko ha analizzato le problematiche tecniche che il team anglo-austriaco sta affrontando nell’ultimo periodo, sottolineando come sia improbabile trovare delle contromisure per l’appuntamento mondiale in programma a fine agosto a Zandvoort.

La chiusura di due settimane della fabbrica ha infatti rallentato le attività dello staff guidato da Pierre Waché, aspetto che inevitabilmente allungherà i tempi di intervento sulla vettura di Max Verstappen e Sergio Perez. Una situazione che, in vista del Gran Premio d’Olanda, potrebbe avvantaggiare la McLaren, attualmente il punto di riferimento in pista per quanto riguarda le prestazioni della monoposto.

Marko e il lavoro di Red Bull sulla RB20

“Durante le vacanze estive c’è un fermo totale di quindici giorni, il che significa che non possiamo lavorare sulla macchina. Dobbiamo risolvere i nostri problemi e capire dove abbiamo sbagliato, perché la RB20 ha perso il bilanciamento rispetto alle prime tre gare. È difficile stimare quanto tempo ci vorrà per risolvere la situazione. Non credo che troveremo una soluzione definitiva già a Zandvoort. Stiamo facendo un intenso brainstorming e abbiamo diverse idee, ma non posso ancora dire cosa implementeremo e in che modo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati