F1 | Marko su Tsunoda: “Non ha vinto in Formula 2 solo per guasti tecnici”

"Ha una velocità naturale e impara molto in fretta", ha proseguito l'austriaco

Marko scommette sul binomio Tsunoda-AlphaTauri
F1 | Marko su Tsunoda: “Non ha vinto in Formula 2 solo per guasti tecnici”

In una chiacchierata concessa ai microfoni di Motorsport-Total.com, Helmut Marko ha spiegato i motivi che hanno spinto la Red Bull a scommettere su Yuki Tsunoda, evidenziando come il giapponese, fresco nuovo pilota dell’AlphaTauri, abbia tutte le carte in regola per sorprendere già al suo primo anno di Formula 1.

Secondo l’austriaco, l’ex pilota della Carlin è riuscito a mettere in mostra una crescita importante in Formula 2, risultando veloce ed efficace per l’intera stagione. Punti a favore che gli hanno permesso di guadagnarsi il sedile a Faenza di fianco al confermato Pierre Gasly.

“Tsunoda? Solo a causa di guasti tecnici e di qualche zero non ha vinto il campionato F2 nel 2020”, ha dichiarato Helmut Marko. “Ha raggiunto tutti questi risultati nell’anno di esordio nella categoria. Ha una velocità naturale e impara molto in fretta, aspetti che potrebbero tornagli molto utili l’anno prossimo”.

“Se avete visto le ultime gare, si è risparmiato nelle fasi iniziali per poi fuoriuscire dopo la metà della corsa”, ha proseguito. “Ha nell’arsenale un mix tra testa e aggressività molto interessante”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati