F1 | Marchionne sul ritorno della Maserati in Formula Uno: “Una bella idea la partnership con Haas”

Su un eventuale approdo di Alfa Romeo in IndyCar al fianco di Dallara: "Non abbiamo esperienza in quelle corse, ma ci stiamo pensando"

F1 | Marchionne sul ritorno della Maserati in Formula Uno: “Una bella idea la partnership con Haas”

Dopo aver riportato l’Alfa Romeo in Formula Uno, come title sponsor di Sauber, Sergio Marchionne potrebbe favorire anche il ritorno di Maserati (nella top class la storica casa bolognese vanta 9 vittorie e due titoli mondiali conquistati con Fangio) magari in partnership con la Haas, la scuderia americana equipaggiata da power unit del Cavallino.

A tal proposito, da Detroit, dove il numero uno di Maranello era presente al Salone dell’automobile, ha detto: “Sarebbe una bella idea una compartecipazione con Haas”. Su un eventuale ingresso di Maserati in Formula E, Marchionne ha aggiunto: “Non ne sarei così sicuro”.

L’amministratore delegato di FCA ha inoltre dichiarato che Alfa Romeo potrebbe sbarcare in IndyCar in collaborazione con Dallara: “Non abbiamo molta esperienza nelle corse americane, ma ci stiamo pensando. Giampaolo Dallara è uno specialista, il miglior ingegnere italiano nel settore dello sport motoristico”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati