F1 | Marc Gene: “Mi aspetto una Ferrari molto forte a Jeddah”

"Guasto Leclerc non legato a quanto accaduto prima della gara: sembra un problema sul motore a combustione interna", ha detto lo spagnolo

F1 | Marc Gene: “Mi aspetto una Ferrari molto forte a Jeddah”

La Ferrari è chiaramente la grande delusa del Gran Premio del Bahrain. La Scuderia di Maranello ha conquistato solo la quarta posizione con Carlos Sainz, il quale non ha potuto far nulla dal ritorno arrembante di Fernando Alonso e dell’Aston Martin, macchina certamente superiore alla SF-23 quantomeno a Sakhir. E’ andata molto peggio a Leclerc, ritiratosi mentre si trovava in terza posizione molto probabilmente per un guasto al motore a combustione interna, il quale ha probabilmente messo ko anche qualche altro componente, ma ne sapremo di più nei prossimi giorni. Marc Gene, seconda voce di Sky e uomo Ferrari, ha così parlato nel podcast di F1 Nation, dando delle speranze per il prossimo Gran Premio dell’Arabia Saudita a Jeddah.

“Sembra che il guasto sia stato causato dal motore a combustione interna – ha detto Gene. Abbiamo cambiato delle componenti prima della gara perché alcuni numeri non erano chiari, ma questo non ha nulla a che fare con il problema avuto da Charles durante la corsa, era più una questione precauzionale. Per noi il podio sarebbe stato un ottimo risultato: a un certo punto Charles aveva un buon passo con le soft, che era un po’ la mescola con la quale soffrivamo di più. Poi è stata  montata la dura, ci aspettavamo andasse bene, ma non è stato così così, perché quello che abbiamo visto nei test non si è poi confermato in gara. Puntavamo al podio, e credo che Charles lo avrebbe ottenuto, non con margine, ma sarebbe stato in grado di alzare il ritmo, quindi è stato un weekend molto deludente sia per lui che per Carlos”.

“La Ferrari è molto veloce sul rettilineo, ci siamo difesi bene su Aston Martin e Mercedes, mentre in passato eravamo deboli sotto questo punto di vista. Per me a Jeddah sarà un banco di prova importante essendo una pista ad alta velocità, e le nostre vetture dovrebbero andare molto bene lì, questa è la mia sensazione personale. Possiamo essere con la Red Bull in qualifica, Charles avrebbe potuto conquistare la pole in Bahrain, ma il degrado gomme era incredibile e domenica abbiamo cercato di gestirlo. Sappiamo quanto siano difficili da battere, ma è passata solo una gara, la strada è lunga. La scelta del sabato è stata coraggiosa, abbiamo visto una Ferrari creativa, anche se il risultato non ha premiato, ma penso sia stata la decisione corretta”.

3/5 - (6 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati