F1 | Magnussen: “Alla Formula 1 manca un pizzico d’anima”
"Le piste in Formula 1 sono pressoché perfette e i cordoli sono standard e uguali in ogni circuito", ha dichiarato il danese
Al termine della sessione di test tenutasi a Daytona, Kevin Magnussen ha parlato delle differenze tra l’IMSA e la Formula 1, evidenziando come quest’ultima, a causa dei regolamenti introdotti nel corso delle ultime stagioni, abbia perso quel pizzico di anima e carattere che la contraddistingueva dalle altre categorie del motorsport. Secondo il danese, ex pilota della Haas e nuovo alfiere della Cadillac negli USA, la Formula 1 è diventata troppo perfetta e veloce, aspetto che toglie ai piloti quel “sano” gusto di guidare una vettura da corsa.
“È stato inebriante guidare nuovamente una macchina da corsa”, ha dichiarato Kevin Magnussen. “La Formula 1 è fantastica. E’ una macchina che ti offre tanto grip ed esprime tanta potenza. Nei fatti, però, sembra di guidare un aereo. Alla Formula 1 manca un po’ di anima. Qualcosa che aveva un tempo ma che si sta pian piano perdendo. Guidare questa Cadillac mi ha riaperto gli occhi”.
Sul paragone tra IMSA e Formula 1 ha aggiunto: “Le piste in Formula 1 sono pressoché perfette e i cordoli sono standard e uguali in ogni circuito. Qui, invece, ho dovuto affrontare tantissime sconnessioni. Gli stessi cordoli non danno risposte analoghe. L’omologazione che fa perdere personalità ai tracciati, i quali, qui negli Stati Uniti, hanno a loro volta un’anima unica e ben definita”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui