F1 | Magnussen: “Alla Formula 1 manca un pizzico d’anima”

"Le piste in Formula 1 sono pressoché perfette e i cordoli sono standard e uguali in ogni circuito", ha dichiarato il danese

Magnussen ha paragonato l'IMSA alla perfezione della Formula 1
F1 | Magnussen: “Alla Formula 1 manca un pizzico d’anima”

Al termine della sessione di test tenutasi a Daytona, Kevin Magnussen ha parlato delle differenze tra l’IMSA e la Formula 1, evidenziando come quest’ultima, a causa dei regolamenti introdotti nel corso delle ultime stagioni, abbia perso quel pizzico di anima e carattere che la contraddistingueva dalle altre categorie del motorsport. Secondo il danese, ex pilota della Haas e nuovo alfiere della Cadillac negli USA, la Formula 1 è diventata troppo perfetta e veloce, aspetto che toglie ai piloti quel “sano” gusto di guidare una vettura da corsa.

“È stato inebriante guidare nuovamente una macchina da corsa”, ha dichiarato Kevin Magnussen. “La Formula 1 è fantastica. E’ una macchina che ti offre tanto grip ed esprime tanta potenza. Nei fatti, però, sembra di guidare un aereo. Alla Formula 1 manca un po’ di anima. Qualcosa che aveva un tempo ma che si sta pian piano perdendo. Guidare questa Cadillac mi ha riaperto gli occhi”.

Sul paragone tra IMSA e Formula 1 ha aggiunto: “Le piste in Formula 1 sono pressoché perfette e i cordoli sono standard e uguali in ogni circuito. Qui, invece, ho dovuto affrontare tantissime sconnessioni. Gli stessi cordoli non danno risposte analoghe. L’omologazione che fa perdere personalità ai tracciati, i quali, qui negli Stati Uniti, hanno a loro volta un’anima unica e ben definita”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati