F1 | Magnussen: “È triste vedere la McLaren in questa situazione”
Il danese commenta lo stato di forma della sua ex squadra
Il 2018 della McLaren indubbiamente non può considerarsi positivo per quanto visto fino ad ora. Dopo un inizio promettente, in cui si erano visti alcuni segnali incoraggianti, negli ultimi Gran Premi si è vista un’involuzione, con il team britannico che è sprofondato sino agli ultimi posti della classifica, faticando anche a superare la tagliola del Q1. Una crisi da cui sembra difficile rialzarsi, in particolar modo dopo le ultime voci di possibili scioperi da parte del personale, stanco di una dirigenza fatta di “intoccabili”. Mentre le altre squadre sembrano aver fatto passi in avanti, il team di Woking sembra rimasto fermo al palo, incapace di fare quel salto di qualità per riuscire a risolvere i problemi che affliggono la MCL33.
Sono molti ad essere rattristati per la situazione in cui verge un team che ha scritto la storia di questo sport, tra cui Kevin Magnussen, pilota attualmente alla Haas ma che ha passato due anni al team di Woking, dopo essere stato a lungo pilota della sua Academy: “Non so che problemi abbiano al momento, ma è un peccato, sicuramente. Sono abbastanza sorpreso della situazione in cui si trova la McLaren” – ha commentato il danese -. “Col passare del tempo, ho perso i contatti e non perlo più con loro. Quando ero lì [come pilota ufficiale e terzo pilota di sviluppo, nel 2014 e nel 2015, n.d.r.] era chiaro che fosse un grande team”.
La McLaren si ritrova a battagliare in classifica costruttori proprio con la Haas che, in questa prima parte di stagione, ha ottenuto risultati soddisfacenti, tra cui il quarto e il quinto posto nell’ultima gara in Austria: “Sono contento che noi, come Haas, possiamo competere con la McLaren e batterli. Ma sicuramente queste sono sono le posizioni a cui la McLaren è abituata. È impressionante che un team così piccolo come la Haas possa competere con Renault e McLaren, battendo anche la Williams” ha poi concluso il danese.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui