F1 | Liberty valuta delle alternative a Miami: Indianapolis idea concreta per il 2021?
Il Circus sfrutterebbe il tracciato interno della IndyCar
Clamoroso ritorno di fiamma tra la Formula 1 e il tracciato di Indianapolis, teatro del Gran Premio degli Stati Uniti fino alla stagione 2007. Secondo quanto riportato da diverse testate statunitensi, infatti, Liberty Media starebbe valutando un clamoroso ingresso del catino più importante al mondo in calendario, con il Circus che ovviamente sfrutterebbe il layout dello “Street Circuit”, ovvero quello usato dalla IndyCar per la corsa stradale.
Il tracciato, ricordiamo, ha subito alcuni cambiamenti nel proprio layout e non presenta più la tanto chiacchierata “sopraelevata”, curva che ha creato non pochi problemi ai gommati Michelin nel 2005.
Chase Carey starebbe pensando a questo clamoroso ritorno al fine di ampliare l’impegno del Circus negli Stati Uniti, soprattutto dopo la recente retromarcia di Miami in ottica futura.
La proposta sarebbe sotto esame da parte della società statunitense e l’idea, almeno per adesso, sarebbe quella di lavorare per un possibile ingresso a partire dalla stagione 2021. Vedremo nelle prossime settimane come si evolverà questa situazione.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui