F1 | Liberty Media, continuano le trattative per il rinnovo del GP di Barcellona: “È una partnership preziosa”

Chase Carey lavora per la permanenza nel calendario dopo il 2019 dell'evento del Montmeló

F1 | Liberty Media, continuano le trattative per il rinnovo del GP di Barcellona: “È una partnership preziosa”

Al termine di questo Gran Premio, le trattative per il rinnovo della tappa di Barcellona, il cui contratto con il Circus scade a fine 2019, proseguiranno incessanti. Nelle settimane scorse Gonzalo Gobert, rappresentante della FIA per la Spagna, aveva già preannunciato le intenzioni positive di entrambe le parti. Il boss del Circuit de Barcelona-Catalunya, Joan Fontsere, è dello stesso parere: “Al momento siamo concentrati su tutto ciò che sta andando bene questo fine settimana. Abbiamo il Gran Premio garantito fino al 2019 e, una volta finita questa gara, continueremo a parlare con Liberty” – ha dichiarato al quotidiano El Pais.

Fontsere ha poi spiegato come le trattative di negoziazione siano molto cambiate rispetto a quando è stato concordato l’ultimo contratto: Fernando Alonso aveva appena vinto i suoi titoli, eravamo in competizione con Valencia e abbiamo anche ricevuto pressione da un progetto a Madrid”.

Nel frattempo, Chase Carey, numero uno della Formula 1, ha minimizzato l’impatto che la situazione politica della regione Catalogna avrà sui colloqui: “Siamo consapevoli di ciò che sta accadendo. Ma le cose sono complicate in ogni parte del mondo. Ci sono 21 paesi e 21 problemi. Quella con Barcellona è una partnership molto preziosa per noi”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati