F1 | Liberty Media, confermato il piano per un secondo Gran Premio in Cina
Stuzzica l'idea di un tracciato cittadino a Hong Kong
Secondo quanto riportato da Murray Barnett, capo della sponsorizzazione globale della Formula 1, Liberty Media starebbe valutando l’introduzione di un secondo Gran Premio in Cina, espandendo quindi gli interessi economici del Circus e delle squadre in oriente.
L’idea è stata attentamente valutata da Chase Carey nel corso degli ultimi mesi, trovando l’appoggio di diverse squadre e sponsor.
Da notare che il progetto, almeno sulla carta, prevederebbe un Gran Premio cittadino a Hong Kong, così da creare un bacino d’utenza anche nella seconda metropoli cinese dopo quello già esistente a Shanghai. Il piano potrebbe svilupparsi in vista della stagione 2020, ma non è escluso che l’organizzazione slitti fino alle stagioni 2021 o 2022.
Ecco le parole di Murray Barnett: “Ci piacerebbe avere una seconda gara in Cina. Probabilmente parliamo di un piano non a breve termine, visto quanto è già congestionato il programma attuale, ma l’idea sarebbe quella di trovare un modo per avere un altro Gran Premio qui”.
“Stiamo osservando una serie di cose con l’obiettivo di generare più interesse su base locale e riteniamo che non sia possibile stare qui solo per i tre giorni della gara. Vogliamo una presenza continua, così da genere una forte base di fan”, ha aggiunto.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui