F1 | Leclerc sulla stagione Ferrari: “La monoposto è più debole, ma sono migliorato come pilota”

"Il mio approccio però non è cambiato: analizzo i miei punti deboli per migliorare proprio quelli", ha ammesso il monegasco

Malgrado le scarse prestazioni della SF1000, Leclerc è quinto nel Mondiale avendo conquistato anche due podi
F1 | Leclerc sulla stagione Ferrari: “La monoposto è più debole, ma sono migliorato come pilota”

La Ferrari si appresta a chiudere una delle stagioni più difficili della propria storia recente. La scuderia del Cavallino ha infatti faticato ad ottenere buone prestazioni con la SF1000 che si è rivelata purtroppo una monoposto piena di lacune tecniche. L’unica luce del 2020 Ferrari è rappresentata senza ombra di dubbio da Charles Leclerc che, malgrado una vettura difficile da gestire in qualifica e in gara, è al momento quinto nel Mondiale piloti ed è inoltre riuscito a conquistare anche due piazzamenti a podio.

Il monegasco, analizzando l’annata nella press conference di Istanbul, ha sottolineato come le difficoltà patite lo hanno migliorato non solo dal punto di vista del manico ma è anche riuscito a sviluppare la pazienza: una virtù che, come affermato dallo stesso Charles, prima non possedeva.

“La macchina è semplicemente più debole in questa stagione, non posso dire cosa sarebbe successo se la macchina fosse stata migliore – ha detto Leclerc – Penso che mi abbia reso un pilota migliore, perché nei momenti difficili ho trovato la determinazione: concentrandomi su me stesso, cercando di migliorare anche se non potrò lottare per il podio o per la vittoria ma lottiamo per posizioni più basse”.

L’alfiere della Rossa ha poi aggiunto: “Conta anche in termini di pazienza, in passato non ero una persona tanto paziente, però ora devo gestire la situazione nella quale mi trovo. Credo di essere migliorato anche sotto questo aspetto. Sono un pilota più forte rispetto all’inizio della stagione. Il mio approccio però non è cambiato: analizzo i miei punti deboli per migliorare proprio quelli”.


Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento
  1. Pingback: F1 | Leclerc sull’Istanbul Park: “Pista divertente” [VIDEO]

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati