F1 | Leclerc: “Non vedo l’ora di lottare ancora con Verstappen”

"E' divertente ritrovarci di nuovo qui in Formula 1"

F1 | Leclerc: “Non vedo l’ora di lottare ancora con Verstappen”

Le ultime due gare disputate (Austria e Silverstone), sono state molto belle da vedere grazie al duello tra Charles Leclerc e Max Verstappen. A Spielberg, ha avuto la meglio l’olandese che si è preso di prepotenza la vittoria con una manovra che è stata giudicata dalla FIA, senza ulteriori provvedimenti.

A Silverstone invece, il monegasco ha difeso la sua posizione dagli attacchi del pilota della Red Bull. Queste due gare sono bastate per puntare gli occhi su questi due fenomeni. La rivalità tra i due però è iniziata già dai tempi dei kart e Leclerc ha ammesso di volersi nuovamente sfidare a ruota a ruota con l’olandese, nelle prossime gare.

“Abbiamo fatto delle belle battaglie nei kart, non si sono sempre concluse in modo positivo, ma è stato divertente, sono stati dei bei momenti. E non vedo l’ora di sfidarmi ancora con lui. Alla fine, abbiamo disputato la maggior parte della nostra carriera insieme, quindi è divertente ritrovarci di nuovo qui in Formula 1″.

Il monegasco spera di vincere il prima possibile; in Bahrain era quasi fatta, se non fosse stato per il guasto al motore:

“Spero di ottenere la prima vittoria molto presto e poi ancora molte altre dopo. Il mio target però è la prima, dobbiamo sfruttare ogni occasione che ci si presenta. Per il futuro, da bambino sognavo di diventare campione del mondo e ora mi trovo in un team dove penso che quel sogno possa diventare realtà. Dobbiamo continuare a lavorare e speriamo che questo potrà accadere”. 

 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati