F1 | Leclerc: “Il momento più bello della stagione? La chiamata di Arrivabene per il passaggio in Ferrari”

Sulla stagione in corso: "Sono abbastanza felice, tranne che per le prime tre gare"

F1 | Leclerc: “Il momento più bello della stagione? La chiamata di Arrivabene per il passaggio in Ferrari”

La prossima sarà la stagione del grande salto per Charles Leclerc. Difatti il monegasco, dopo un anno di apprendistato (più che positivo) in Alfa Romeo Sauber, è stato promosso in Ferrari al fianco di Sebastian Vettel prendendo così il posto di Kimi Raikkonen.

Leclerc, in un’intervista rilasciata a motorsport-magazin.com, ha ripercorso il momento chiave di quest’annata: “Molto probabilmente la chiamata di Maurizio Arrivabene che annunciava il mio passaggio in Ferrari. È qualcosa che ricorderò per sempre. Sui momenti in pista? Difficile da dire, ma le battaglie con Fernando Alonso mi hanno insegnato molto sulle corse”.

Leclerc, sull’identikit riguardante il top driver, ha dichiarato: “Il migliore è colui che guida al limite, conta solo questo e per quanto tempo riesci a farlo. Ecco perché penso sempre a me stesso e mai agli altri, cercando così di ottenere il massimo”.

Tracciando un bilancio sulla sua prima stagione in Formula Uno ha ammesso: “Sono abbastanza felice, tranne che per le prime tre gare, ma chiaramente posso far meglio”.

Parlando del suo carattere ha detto: “Preferisco dire sempre quello che penso, alle volte sembro troppo diretto con i media ma questa è la mia personalità”.

5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati