F1 | Leclerc: “Il mio obiettivo è diventare campione del mondo con la Ferrari”

"Ricordo come fosse ieri la prima gara in Ferrari, un sogno diventato realtà", ha sottolineato il monegasco

F1 | Leclerc: “Il mio obiettivo è diventare campione del mondo con la Ferrari”

Charles non ha dubbi. Il pensiero principale continua a essere focalizzato sulla conquista del campionato del mondo, obiettivo da coronare vestito chiaramente di rosso Ferrari. Il monegasco ha le idee chiare, molto chiare, ma per riuscirci avrà bisogno inevitabilmente di una vettura che possa assecondarlo nel medio e lungo periodo.

Aspetto, quest’ultimo, assolutamente non marginale e che non ha permesso finora al numero 16 di giocarsi le proprie chance iridata fino alla fine di un Mondiale.

“Ricordo come se fosse ieri la prima gara in Ferrari, un sogno diventato realtà. Il sogno quest’anno di vincere Monaco, come vincere a Monza nel 2019. Sono emozioni ancora fresche, non ho ancora avuto il momento di sedermi e guardare indietro a questi bei momenti”, ha dichiarato Leclerc a Trento, presente al Festival dello Sport organizzato da La Gazzetta.

L’alfiere del Cavallino, che a inizio anno ha esteso il suo contratto con Maranello fino alla fine del 2026, continuando il proprio intervento ha poi aggiunto: “Soprattutto perché c’è ancora tanto lavoro e tanti obiettivi che voglio raggiungere soprattutto con la Ferrari, come quello di diventare campione del mondo”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati