F1 | Leclerc: “I momenti più belli del 2018? Le gare di Baku e Sochi”

"Ho passato un momento difficile nei primi tre weekend della stagione e in Azerbaijan è finalmente arrivato un buon fine settimana", ha sottolineato il monegasco

F1 | Leclerc: “I momenti più belli del 2018? Le gare di Baku e Sochi”

Charles Leclerc non ha tradito le attese nella stagione d’esordio in Formula Uno. Il monegasco infatti, al volante dell’Alfa Romeo Sauber, ha disputato un ottimo 2018 ottenendo punti in 10 delle 21 gare disputate.

Una costanza di risultati che lo ha portato davanti al compagno di squadra Marcus Ericsson in classifica generale (39 i punti del monegasco contro i 30 dello svedese, ndr) ottenendo anche la promozione in Ferrari, dove dal prossimo anno farà coppia con Sebastian Vettel.

Indicando i momenti migliori dell’ultimo campionato, Leclerc ha detto: “Per quel che mi riguarda sono le gare di Baku e Sochi. Ho passato un momento difficile nei primi tre weekend della stagione e in Azerbaijan è finalmente arrivato un buon fine settimana. È andata bene anche a Shanghai, che mi ha aiutato a segnare i miei primi punti a Baku”.

Il monegasco ha poi aggiunto: “Mi è sempre piaciuto avere una macchina molto sovrasterzante, rende imprevedibile un’auto di Formula Uno. Impostando l’auto con più sottosterzo ho trovato più prestazione e mi ha permesso di superare i limiti. A Sochi poi è stato il mio miglior risultato dopo la pausa, quello è stato un fine settimana positivo”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati