Formula 1 | Leclerc ritirato a Monaco: il momento del problema durante il giro di installazione [VIDEO]

Leclerc non è riuscito a prendere parte alla gara per un problema al semiasse

Ferrari, il problema tecnico alla monoposto di Leclerc prima del via
Formula 1 | Leclerc ritirato a Monaco: il momento del problema durante il giro di installazione [VIDEO]

Vi riportiamo il momento in cui Charles Leclerc ha accusato il problema tecnico al semiasse durante il giro di preparazione Gran Premio di Monaco, quinto appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1.

Dopo il violento incidente del sabato, il monegasco non è riuscito a prendere parte alla gara di ieri per un problema meccanico al posteriore, il quale ha costretto la squadra a ritirare la vettura prima ancora della partenza. Un colpo duro per il pilota della Rossa, visto che la pole position gli avrebbe permesso, quasi certamente, di giocarsi la vittoria.

Il successo è invece andato a Max Verstappen, protagonista del secondo successo della stagione. Un sigillo importante che l’ha portato al comando della classifica mondiale davanti al rivale della Mercedes, Lewis Hamilton. Seconda piazza per un ottimo Carlos Sainz, in lotta per la vittoria fino a dieci tornate dalla fine, seguito da un superbo Lando Norris e da un concreto “Checo” Perez, capace di risalire la classifica dalla nona piazza.

Quinta piazza per Sebastian Vettel, con alle spalle Pierre Gasly e Lewis Hamilton. Trovano posto all’interno della top dieci anche Lance Stroll, Esteban Ocon e Antonio Giovinazzi. Non partito Charles Leclerc per un problema all’aggancio del semiasse sinistro (il monegasco ha accusato la “noia” durante il giro d’installazione e non ha potuto schierarsi in griglia di partenza). Appuntamento tra due settimane, a Baku, per il Gran Premio dell’Azerbaijan, sesto appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Cina, le nostre pagelleF1 | GP Cina, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Cina, le nostre pagelle

Verstappen "monotono", Norris guida da campione, Leclerc c'è
Max Verstappen 10 e lode Non si vede mai, nel senso che pronti via, saluta la compagnia e lo ritroviamo