F1 | Leclerc al Galà FIA: “L’anno prossimo voglio tornare per la coppa del Campione del Mondo”

"Dobbiamo commettere meno errori, ogni punto è fondamentale", ha rivelato il monegasco

F1 | Leclerc al Galà FIA: “L’anno prossimo voglio tornare per la coppa del Campione del Mondo”

Voglia “mondiale” per Charles Leclerc al Galà FIA di Bologna. Intervistato da Mara Sangiorgio, il monegasco non ha nascosto le proprie aspettative per il 2023, precisando come lui e la squadra si siano posti l’obiettivo di tornare alla kermesse di fine anno organizzata dalla Federazione per il premio di “Campione del Mondo”, quest’anno assegnato con merito a Max Verstappen e alla Red Bull.

Dopo il passo in avanti compiuto con la F1-75, vettura in grado di battagliare stabilmente per il vertice, il portacolori della Rossa intende concretizzare al meglio il lavoro di sviluppo che la squadra sta portando avanti in fabbrica, così da riportare a Maranello un primato che manca ormai dal lontano 2007.

“Prendo comunque il piazzamento di quest’anno”, ha affermato il monegasco della Ferrari. “L’ho detto spesso nel corso dell’anno e lo ribadisco anche adesso. Non era scontato ottenere il secondo posto e mostrare uno step in avanti così importante in termini di performance. Ovviamente dobbiamo continuare a migliorare, ma siamo stati competitivi e tutto ciò è positivo”.

“Il mio obiettivo è diventare campione, lavoro quotidianamente per questo”, ha proseguito. “Sappiamo che è un obiettivo difficile e che per raggiungerlo serve massimizzare ogni punto. Tutto ciò ci deve portarci a compiere meno errori. Il livello è sempre stato alto, ma come team non siamo stati abbastanza consistenti. Nel 2023 cercheremo di spingere tutti nella stessa direzione”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di