F1 | McLaren presenta la speciale livrea Gulf per il Gran Premio di Monaco

Il team di Woking sfoggerà l'iconica livrea celeste ed arancione per omaggiare la partnership con Gulf Oil International

F1 | McLaren presenta la speciale livrea Gulf per il Gran Premio di Monaco

La McLaren rivela, con una diretta su YouTube, una livrea speciale per il Gran Premio di Monaco per celebrare la storica partnership con Gulf Oil International.

Nel video vediamo Lando Norris riguardare le scene del passato su uno dei circuiti più iconici del mondo: il Gran Premio di Montecarlo è da sempre sinonimo di glamour ed è proprio la McLaren a detenere il record per maggior numero di vittorie nel principato, ben quindici.

Il team di Woking si presenterà sul circuito cittadino di Montecarlo con una livrea celeste ed arancione, che ricordano i colori di entrambi i partner; la rivoluzione riguarderà anche le tute e tutti gli accessori di Lando Norris e Daniel Ricciardo. Inoltre, i due presenteranno una livrea speciale anche per i loro caschi, dove figurerà anche il logo di Mind, ente di beneficenza dedicato al supporto per la salute mentale.

Questo sarà l’omaggio della McLaren alle celebri livree della Gulf. Siamo grandi fan di questi coraggiosi e audaci design, e l’impressionante livrea Gulf è una delle più amate nel Motorsport, una pezzo di cultura che trascende il mondo dei motori” ha detto Zak Brown, CEO del team di Woking.

Il design è sempre stato importante per la McLaren – continua Brown – lo vedete dal ritorno al color papaya fino ai nostri quartier generali, il McLaren Technology Centre. Siamo eccitati di poter esibire questa livrea e celebrare la nostra partnership con Gulf“.

Non è la prima volta, infatti, che il team di Woking rende omaggio alla Gulf: già nel 1997 la McLaren numero quarantuno GTR Longtail terminò la 24H di Le Mans in seconda posizione, sfoggiando l’iconica livrea.

La nostra partnership comincia nel 1968 ed è una delle più vincenti nel motorsport. Siamo felici di poter rendere omaggio a questo patrimonio con la nostra classica livrea al Gran Premio di Monaco, il più spettacolare evento nel calendario di F1 – ha aggiunto Mike Jones, CEO di Gulf Oil – la reazione di Lando e Daniel, così come di tutto il team, è stata fantastica: questa livrea segna il nostro ritorno in Formula 1, e mostrarla al gran premio di Monaco con McLaren è una grande celebrazione del nostro posto audace e colorato all’interno di questo sport“.

3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati