F1| Le impressioni dei piloti Toro Rosso in vista del GP del Bahrein

Ecco come si preparano i piloti per affrontare la gara

F1| Le impressioni dei piloti Toro Rosso in vista del GP del Bahrein

Carlos Sainz Jr e Daniil Kvyat si preparano per affrontare la sfida di uno dei gran premi più affascinanti del calendario Formula 1. Lo spagnolo ha sempre avuto delle gare sfortunate su questo tracciato nonostante le qualifiche positive: nel 2015 un problema meccanico, mentre l’anno scorso, è stato coinvolto in un incidente con Sergio Perez. Prima dell’impegno del weekend però, il pilota della Toro Rosso, ama allenarsi con i kart proprio nella pista adiacente al circuito.

Dal momento che la gara è alla sera, i piloti hanno a disposizione un’intera mattinata di relax: “L’hotel qui è fantastico -ha dichiarato Sainz Jr al sito ufficiale del team- è attaccato alla spiaggia e possiamo fare qualunque sport ma anche rilassarci”.

Il momento più difficile del weekend in Bahrein, è il venerdì: “Il primo turno di libere è di giorno, con vento e tanto sole mentre il secondo è alla sera con le temperature più fresche”.

Oltre a questo, Daniil Kvyat ha aggiunto che a complicare le cose, ci si mette la sabbia, portata in pista dal vento che rende difficile fare un giro perfetto. Tuttavia, ama correre al crepuscolo: “Penso che metà delle gare del campionato dovrebbero essere così, inoltre possiamo dormire di più e arrivare in circuito ricaricati da un’abbondante colazione”.

E visto che siamo nel deserto, quali sono le cose delle quali il pilota russo non potrebbe farne a meno?

“Cibo, acqua e… la mia ragazza!”.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati