F1 | Lauda: “Il duello tra Vettel e Hamilton durerà tutta la stagione”

Il presidente Mercedes si è detto convinto per una lotta a due nel mondiale 2017

F1 | Lauda: “Il duello tra Vettel e Hamilton durerà tutta la stagione”

Il 2017 potrebbe essere seriamente l’anno del grande duello tra Sebastian Vettel e Lewis Hamilton. Nelle prime due gare della stagione i due piloti si sono divisi equamente le prime due posizioni dimostrandosi nettamente superiori a tutti gli altri, compagni di squadra compresi.

É la prima volta, nell’era della power unit, che la Mercedes si ritrova a dover fare i conti con un rivale alla pari e che ha dimostrato di poter vincere tutte le gare.

Il presidente Niki Lauda ha commentato la situazione e si è detto anche lui convinto che Hamilton e Vettel si affronteranno a distanza ravvicinata per parecchie gare: “Ho paura che questo duello durerà per tutta la stagione – ha detto a Bild – certo, è una grande cosa per i tifosi, ma non sarebbe stato un problema se le cose fossero continuate come negli ultimi anni”.

Dopo l’inizio difficile in Australia, il team ha tirato un bel sospiro di sollievo in Cina: “Sono sollevato e sono contento che ora abbiamo la nostra prima vittoria con le nuove regole”.

Una parola anche per la Red Bull, a podio con Verstappen ma, secondo Lauda, ancora lontana: “La performance di Max è stata impressionante, ma non credo che la Red Bull sia davvero più vicina”.

Manuel Lai

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati