F1 | Lauda e Marko si punzecchiano in tv sul nuovo pilota Mercedes

Lauda provoca sui piloti Red Bull, il manager di Milton Keynes prontamente rintuzza

F1 | Lauda e Marko si punzecchiano in tv sul nuovo pilota Mercedes

Entrambi austriaci, buoni amici, Niki Lauda ed Helmut Marko sono stati protagonisti di un simpatico siparietto durante la trasmissione televisiva del loro paese “Sport und Talk“, dove hanno partecipato in qualità di ospiti.

Il presidente non esecutivo della Mercedes ha punzecchiato il collega della Red Bull, sostenendo che Daniel Ricciardo e Max Verstappen sono stati tra i primi ad informarsi per il sedile Mercedes.

“Vi assicuro che ci hanno chiamato tutti i piloti di F1 per sondare la nostra disponibilità e, Helmut, i tuoi ragazzi sono stati i primi – ha attaccato Lauda – Cionnonostante sappiamo bene che ci sono dei contratti in vigore e come i piloti della Red Bull siano blindati. Non possiamo parlare con loro prima del 2018, sarebbe inutile”.

Simpatica e repentina la risposta di Helmut Marko, che ha tirato una vera e propria stoccata all’amico: “Eppure avete un giovane pilota talentuoso come Pascal Wehrlein, che proviene dall’accademia della vostra squadra, se non lo promuovete significa che forse non vi fidate di lui”.

Antonino Rendina

 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Marko: “Tsunoda è un pilota straordinario”

"Il modo in cui si approccia al week-end di gara è sempre molto positivo", ha proseguito il giapponese
Intervistato dalla stampa austriaca, Helmut Marko ha lodato senza mezzi termini il talento di Yuki Tsunoda, nuovo pilota AlphaTauri per