F1 | Latifi: “Il mio obiettivo è arrivare in Formula 1”

Il canadese potrebbe prendere il posto di Robert Kubica

F1 | Latifi: “Il mio obiettivo è arrivare in Formula 1”

Nicholas Latifi, attualmente impegnato nella seconda giornata di test a Barcellona al volante della Williams, non nega la sua volontà di essere promosso in Formula 1.

Il pilota di riserva della Williams, scenderà in pista durante questa stagione per alcune sessioni di prove libere e non è escluso che nel caso di vittoria del titolo in Formula 2, potrebbe prendere il posto di Robert Kubica (come riportato da Le Journal de Montreal, ndr):

“Certamente, il mio obiettivo è quello di arrivare in Formula 1 ma la mia priorità quest’anno è la Formula 2. Devo concentrarmi nel mantenere la mia forma attuale e vincere il mondiale. Se dovessi riuscirci, allora mi troverò in una buona posizione per passare alla Formula 1, il prossimo anno”. 

Tuttavia, il giovane canadese, ha ammesso che al momento non ci sono trattative con Williams in corso:

“Non ancora, la stagione è appena iniziata e possono succedere ancora un sacco di cose. Però, se guardiamo al passato, i piloti che hanno vinto un titolo in F2 o GP2, hanno trovato un posto in Formula 1. Dal mio punto di vista, se vinco il titolo, il mio obiettivo sarà il passaggio immediato alla Formula 1”.

F1 | Latifi: “Il mio obiettivo è arrivare in Formula 1”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati