F1 | Latifi: “Con tutta onestà, non credo di poter tornare in Formula 1”

"Potrei prendermi un anno sabbatico per poi decidere con calma in vista del 2024", ha detto il canadese

F1 | Latifi: “Con tutta onestà, non credo di poter tornare in Formula 1”

La Formula 1 sta per dire addio a Nicholas Latifi. Il pilota della Williams, dopo tre stagioni obiettivamente incolori verrà sostituito da Logan Sargeant (Super Licenza permettendo, ndr). Nel 2023 il canadese non ha ancora un sedile in nessuna categoria, almeno ufficialmente, e potrebbe prendersi un’annata di stop per valutare al meglio il futuro della sua carriera. Tra l’altro, per sua stessa ammissione, il 27enne crede che tornare in Formula 1 sarà pressoché impossibile.

“Prenderei in considerazione un ruolo da terzo pilota solo se avessi la reale possibilità di tornare titolare, ma parlando con onestà non credo succederà mai – ha ammesso Latifi a Beyond The Grid. Alex (Albon) ci è riuscito l’anno scorso, ha dimostrato che sia possibile ma era in una situazione diversa con la Red Bull. Lo hanno tenuto lì buono ed era ancora coinvolto nel progetto, e onestamente si meritava di tornare. Per quanto riguarda me, essere riserva senza un chiaro percorso delineato per un ritorno non è quello che voglio. Se non dovessi riuscire a trovare qualcosa di adatto per me, potrei anche valutare l’anno sabbatico per schiarirmi le idee e trovare qualcosa per il 2024. Ci sono ancora diverse opzioni e sono giovane, ho solo 27 anni”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia
News F1

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia

"Non bisogna guardare solo Max, dietro c'è equilibrio", ha affermato il thailandese della Williams
F1 Albon – Alexander Albon si è schierato contro il concetto di “Formula-noia” emerso dopo gli appuntamenti mondiali di Sakhir