F1 | L’annuncio di Sargeant in Williams completa lo schieramento dei piloti per il 2023

Tante novità, ma anche diverse conferme nella griglia di partenza che vedremo in Bahrain

F1 | L’annuncio di Sargeant in Williams completa lo schieramento dei piloti per il 2023

Con l’ufficialità di Logan Sargeant in Williams, arrivato in Formula 1 grazie all’ottima stagione d’esordio in Formula 2 con il team Carlin (quarto assoluto e primo degli esordienti), si è completato lo schieramento dei piloti che prenderanno parte al prossimo mondiale di Formula 1.

Mercedes (Lewis Hamilton-George Russell), Ferrari (Carlos Sainz-Charles Leclerc) e Red Bull (Max Verstappen-Sergio Perez), oltre al team Alfa Romeo (Valtteri Bottas-Guanyu Zhou), hanno confermato per intero gli schieramenti di questo campionato, mentre ci saranno importanti novità in tutte le altre squadra che animeranno il campionato 2023.

Alpine, oltre ad Esteban Ocon, schiererà Pierre Gasly, il cui posto in AlphaTauri è stato preso da Nyck De Vries (nel garage di fianco ci sarà Yuki Tsunoda), mentre Aston Martin ha scelto riporre la propria fiducia in Fernando Alonso e ovviamente Lance Stroll. Strade opposte invece per Mclaren e Haas: la prima punterà sulla “freschezza” di due giovani, Lando Norris e il rookie Oscar Piastri, la seconda sull’esperienza del duo Kevin Magnussen-Nico Hulkenberg.

Da notare che il tedesco tornerà in Formula 1 dopo una pausa lunga tre anni (l’ultima apparizione da pilota ufficiale risale al 2019 con la Renault). Appuntamento a metà febbraio per l’unica tre giorni di test pre-season prima del grande esordio in Bahrain fissato per l’8 marzo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati