F1 | L’Alpine conquista la terza fila di Abu Dhabi con Gasly. Doohan ultimo in griglia

"Pronto a dare battaglia a Hulkenberg", ha detto il francese

F1 | L’Alpine conquista la terza fila di Abu Dhabi con Gasly. Doohan ultimo in griglia

Le qualifiche del Gran Premio di Abu Dhabi hanno evidenziato un’ottima forma da parte dell’Alpine. Pierre Gasly, in particolare, ha dimostrato un ottimo passo, confermando i progressi della squadra francese negli ultimi tempi. Il suo risultato in sesta posizione è certamente incoraggiante in ottica campionato costruttori. Anche se il compagno di squadra Doohan non è riuscito nemmeno ad avvicinare il risultato del francese, il team ha mostrato un potenziale competitivo che lascia ben sperare per la gara di domani, con la sfida con la Haas che si accende ancora di più per via della grande prestazione di Hulkenberg. L’australiano, alla prima esperienza in Formula 1, non ha fatto meglio dell’ultimo posto.

“Sono davvero soddisfatto del risultato delle qualifiche di oggi – ha detto Gasly. Il team ha lavorato sodo per tutto il weekend, e siamo riusciti a migliorare le nostre prestazioni tra le prove libere e le qualifiche. Non ero completamente a mio agio in macchina, e siamo arrivati alla sessione di qualifica senza troppe certezze su cosa avremmo potuto ottenere. Tuttavia, ci siamo qualificati davanti a George [Russell], che era in pole la scorsa settimana, e appena dietro Max [Verstappen], il campione del mondo. Questo dimostra quanto siamo cresciuti durante questa stagione. Nico [Hülkenberg] è davanti, quindi la battaglia sarà sicuramente accesa e molto intensa fino alla fine. Domani sarà una sfida diversa. Questa pista, con molto carburante a bordo, tende a essere impegnativa per le gomme. Lavoreremo duramente stanotte per essere pronti e puntare a competere con Nico durante la gara”.

“Un altro giorno di esperienza aggiunta a questo weekend di Formula 1 e la mia prima sessione di qualifiche in macchina – dichiara Doohan. Naturalmente, non sono soddisfatto del risultato, ma è stata una sessione preziosa per imparare, e analizzeremo tutto in dettaglio prima della gara di domani. Nel mio primo giro mi sono sentito a mio agio in macchina e credo che avremmo potuto fare meglio nel secondo. Purtroppo, il giro di uscita non è stato ottimale a causa della gestione del traffico e del posizionamento in pista, il che ha significato che gli pneumatici non erano nella finestra ideale all’inizio del giro. È un’esperienza da cui possiamo trarre insegnamento per migliorare in futuro. Ora sono concentrato nel lavorare sodo per massimizzare la gara di domani e aiutare il team a mantenere il sesto posto in campionato”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati