F1 | La stampa inglese: Aston Martin pronta a fare follie per Verstappen
L'ingaggio sarebbe da capogiro, ma da Silverstone confermano la coppia Stroll-Alonso
Il mondiale 2025 deve ancora iniziare, ma già si parla di futuro in Formula 1. L’attenzione è chiaramente rivolta alla stagione che verrà, con tantissimi spunti e un0attesa spasmodica per le novità, come Hamilton in Ferrari. C’è però chi si sta proiettando anche ai prossimi anni, e il nuovo regolamento tecnico in vigore dal 2026 potrebbe portare al Circus altre sorprese. Il nome di Max Verstappen, quattro volte campione del mondo è al centro dell’interesse di due team in particolare, ovvero Mercedes e Aston Martin.
Non è un mistero che la compagine di Toto Wolff voglia l’olandese per il prossimo futuro, ma questo andrebbe effettivamente a cozzare con l’ingaggio di Kimi Antonelli e il ruolo di George Russell. Probabilmente quindi, almeno a breve/medio termine, non ci sarà spazio per Max. In Aston le cose sono ben diverse: Lawrence Stroll sta facendo follie per costruire una squadra vincente, approfittando anche del cambio regolamentare, e dopo aver preso Adrian Newey e costruito una fabbrica degna di questo nome, oltre ad essere la squadra di riferimento di Honda in Formula 1 dal 2026, il magnate canadese potrebbe adesso piombare sul campione della Red Bull. L’indiscrezione forte arriva dal Daily Mail: il giornale britannico ha fatto intendere come il team di Silverstone sarebbe pronto a investire una cifra esorbitante, circa 240 milioni di euro l’anno complessivi per assicurarsi il pilota più forte al momento nella griglia di partenza.
A muoversi sarebbe Jefferson Slack, direttore generale, commerciale e marketing dell’Aston Martin e con una vastissima esperienza nel mondo dello sport. Per il Daily Mail, lo statunitense, il quale è una sorta di braccio destro di Stroll, starebbe convincendo nuovi sponsor, dicendo loro come Verstappen sarà presto un pilota della verdona. Da Silverstone arriva una secca smentita per quanto riguarda il 2026, con la coppia Stroll Jr-Alonso che dovrebbe essere confermata da contratto, ma si sa, il pezzo di carta vale tanto e non quanto a certe latitudini. Anche perché lo stesso Max non ha mai smentito alcuna voce riguardante il suo futuro in Formula 1, e sa che tra un po’ di tempo sarà costretto a prendere una decisione, al di là della scadenza 2028 del suo attuale accordo con il team di Milton Keynes.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Pingback: F1 | Andretti: “Darei il mio braccio per avere Newey e Verstappen”