F1 | La Red Bull non sarà favorita a Montecarlo, parola di Helmut Marko

"Non saremo in grado di sfruttare la nostra velocità", il pensiero dell'austriaco

F1 | La Red Bull non sarà favorita a Montecarlo, parola di Helmut Marko

La Red Bull non è la favorita per l’appuntamento di Montecarlo. Ne è sicuro Helmut Marko, con lo storico consulente della squadra di Milton Keynes che ha sottolineato come tra le stradine del Principato la scuderia anglo-austriaca non riuscirà a far valere i propri punti di forza emersi finora in stagione.

Difatti l’inizio del Mondiale 2023 di Formula 1 è stato dominato in lungo e in largo dalla Red Bull, con Max Verstappen e Sergio Perez che hanno di fatto monopolizzato la scena ottenendo cinque successi e quattro doppiette. L’uno-due è venuto meno solamente in Australia, dove il messicano è stato protagonista di un weekend complicato che lo ha visto chiudere la gara solamente al quinto posto.

“Non saremo in grado di sfruttare i nostri vantaggi a Monaco. L’usura delle gomme non sarà un fattore decisivo – ha detto Marko a motorsport-magazin.com – Non ci sono praticamente rettilinei in cui possiamo dimostrare il nostro vantaggio in termini di velocità”.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà” F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà”
News F1

F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà”

Per l'opinionista tedesco il capitolo tra il campione del mondo in carica, che resterà in Red Bull nel 2026, e la Stella non è definitivamente chiuso
Nell’appuntamento dell’Hungaroring, disputato lo scorso weekend e ultimo prima della pausa estiva, è stato definito il futuro (a breve termine)