F1 | Leclerc: “Chiunque sarebbe felice di avere Hamilton come compagno di squadra”

"Ma sono felice della situazione attuale e ho un gran bel rapporto con Sainz", ha affermato il monegasco

F1 | Leclerc: “Chiunque sarebbe felice di avere Hamilton come compagno di squadra”

Tra le domande a cui ha dovuto rispondere Charles Leclerc nella conferenza stampa del giovedì di Montecarlo, suo appuntamento di casa, c’è stata anche quella riguardante Lewis Hamilton. L’inglese, che ha il contratto in scadenza con la Mercedes a fine 2023, è finito al centro della ribalta mediatica per via dell’indiscrezione lanciata dal Daily Mail circa la trattativa per il suo passaggio in Ferrari.

Leclerc, interpellato sulla questione, ha tranquillamente ammesso che non avrebbe problemi a condividere il box del Cavallino con Hamilton ma al tempo stesso è felice della situazione attuale. Per la terza stagione consecutiva il monegasco ha come compagno di squadra Carlos Sainz, arrivato a Maranello nel 2021 al posto di Sebastian Vettel, con entrambi che al momento sono legati al Cavallino fino al 2024.

“Cosa cerco da un compagno di squadra? Che sia veloce, perché in Formula 1 amiamo essere in lotta contro i migliori  Questo non significa che il mio compagno non sia veloce: Carlos è un pilota estremamente veloce. Considerato questo, non sono io a dover fare la scelta. Hamilton è un pilota incredibile, che ha raggiunto determinati risultati in questa categoria che chiunque sarebbe felice di avere Lewis come compagno di squadra. Anche perché tutti impareremmo tantissimo da lui. Ma sono felice della situazione attuale e ho un gran bel rapporto con Carlos”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati