F1 | La nuova Toro Rosso utilizzerà componenti Red Bull 2018

"Le specifiche relative al propulsore (Honda, ndr) saranno invece le stesse della Red Bull", ha dichiarato Franz Tost

F1 | La nuova Toro Rosso utilizzerà componenti Red Bull 2018

Il team principal della Toro Rosso Franz Tost, in un’intervista rilasciata al portale britannico RaceFans, ha dichiarato che la nuova Toro Rosso a cui sono stati i tolti i veli questo pomeriggio utilizzerà componenti 2018 della Red Bull e condividerà insieme alla casa madre gli stessi aggiornamenti della power unit Honda.

Le specifiche relative al propulsore saranno le stesse della Red Bull, invece le altre componenti saranno quelle utilizzate dalla Red Bull lo scorso anno – ha sottolineato Tost -. La Toro Rosso, essendo un piccolo team, non può seguire il rapido processo di sviluppo e produzione che una squadra più ampia può permettersi, specialmente considerando che il rilascio del disegno tecnico potrebbe, per qualsiasi motivo, essere ritardato o consegnato all’ultimo minuto”.

Parlando della sinergia tra Red Bull e Toro Rosso e dell’organizzazione vigente tra i due team, Tost ha aggiunto: “Mateschitz (fondatore della Red Bull, ndr) ha deciso di acquistare la nostra squadra con l’idea di addestrare i giovani piloti della Red Bull e di utilizzare un centro tecnologico per fornire esperienza e pezzi per le due squadre. Questa è infatti la filosofia che seguiamo fino al 2010, proprio quando altre squadre hanno votato per un cambio di regole che significava la fine del progetto. Dopo questa decisione, Toro Rosso è stata costretta a creare le infrastrutture necessarie per diventare una squadra di produttori, in grado di progettare internamente tutti i pezzi. Abbiamo dovuto assumere molte più persone, ora possiamo contare su circa 400 persone, divise tra fabbriche a Faenza e Bicester”.

Concludendo la propria disamina ha detto: “Rispetto ad altre squadre la Toro Rosso ha un minor numero di persone. Ora che la Red Bull Racing sarà equipaggiata da motore Honda, i nostri gruppi di lavoro tecnico si concentreranno maggiormente sui dettagli, l’attenzione ai dettagli fa la differenza e questo si traduce in un accrescimento di prestazioni”.

F1 | La nuova Toro Rosso utilizzerà componenti Red Bull 2018
4 (80%) 2 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Pingback: F1 | Honda promette lo stesso trattamento per Red Bull e Toro Rosso

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati