F1 | La nuova Red Bull RB16 sarà presentata il 12 febbraio

Il team ha comunicato la data del lancio della nuova monoposto

F1 | La nuova Red Bull RB16 sarà presentata il 12 febbraio

Tramite una nota comunicata sui canali social della squadra, la Red Bull ha confermato che presenterà la sua vettura per la stagione 2020 il 12 febbraio.

Il team non ha comunicato il modo in cui verranno diffuse le immagini della vettura, ma presumibilmente sarà una presentazione online. Non è stato neanche specificato se la nuova monoposto farà il suo debutto con uno shakedown, esattamente come avvenuto negli ultimi anni. La presentazione della RB16 avverà un giorno dopo quella della Ferrari e nello stesso giorno di quella della Renault, la cui stagione prenderà il via in un evento dedicato a Parigi.

I piloti della Red Bull per la stagione 2020 saranno Max Verstappen, che ha recentemente rinnovato il proprio contratto con la squadra anglo-austriaca, e Alex Albon, il quale si era guadagnato la conferma dopo una buona seconda metà di campionato nel 2019, nonostante fosse il suo primo anno con una monoposto di Formula 1. La stagione 2020, inoltre, sarà l’ultima della collaborazione tra Red Bull e Aston Martin, il main sponsor del team, il quale a partire dal 2021 si legherà alla Racing Point.

Leggi altri articoli in In Evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati