F1 | La McLaren vuole confermarsi nel Gran Premio di casa

Sainz: "Pista speciale", Norris: "Dobbiamo continuare così"

F1 | La McLaren vuole confermarsi nel Gran Premio di casa

Dopo due weekend altamente positivi, la McLaren arriva al Gran Premio di casa con con l’obiettivo di ripetersi, se non addirittura di migliorare quanto fatto in Francia e Austria. Dopo anni bui, il team di Woking si presenta a Silverstone con una vettura competitiva, grazie anche alle prestazioni di Sainz e Norris, i profili giusti per puntare alla definitiva risalita di una delle squadre storiche di questo sport.

“Eccoci alla gara di casa della McLaren – ha detto Sainz. Non vedo l’ora che arrivi questo weekend. Il Gran Premio di Gran Bretagna è speciale, è una delle mie piste preferite nel calendario di Formula 1. Questo è un circuito molto veloce, oltre che divertente e dà la possibilità di avere gare con tutti i piloti molti vicini tra loro. Dobbiamo continuare a spingere in pista, lavorando a stretto contatto con il team per massimizzare ogni opportunità. Il gap con gli altri piloti è molto stretto, tocca a noi mantenere questo margine. Guiderò per la prima volta con la McLaren qua a Silverstone, e come sempre darò il massimo per ottenere il miglior risultato possibile, dando spettacolo ai fans qui al circuito e a coloro che ci guarderanno da casa”.

“Essere alla mia prima gara di casa come pilota di Formula 1 significa molto per me – ha ammesso Norris. Ho già corso qui parecchie volte nelle formule minori, ma stavolta è completamente diverso. Non vedo l’ora di vedere tutti i fans colorati di arancio papaya, vivere l’atmosfera e godermi il weekend. La pista di per sé è veloce, divertente e favorevole ai sorpassi. Lo scorso anno in Formula 2 ho superato due macchine in successione alle curve 16 e 17, spero di fare qualcosa di simile anche domenica, ma l’obiettivo più importante del weekend sarà continuare a fare un buon lavoro cercando di conquistare altri punti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati