F1 | La McLaren punta il podio iridato: “Sarebbe deludente chiudere quarti nel Costruttori”

Il direttore operativo della scuderia anglosassone gioca a carte scoperte, la McLaren punta in alto...

F1 | La McLaren punta il podio iridato: “Sarebbe deludente chiudere quarti nel Costruttori”

Certa dei progressi del motorista e partner Honda e riponendo una grande fiducia nel proprio staff tecnico, la McLaren non si nasconde in vista del 2017. Il direttore operativo Jonathan Neale e il team principal Eric Boullier hanno ribadito che l’obiettivo della scuderia inglese è quello di tornare quanto prima al successo. Neale ha aggiunto che un piazzamento in classifica Costruttori diverso dal podio lo deluderebbe alquanto, confermando che la McLaren ha sicuramente ambizioni di vertice, a partire già dal prossimo campionato.

“Bisogna puntare in alto, in questo momento sarebbe molto deludente se dovessimo chiudere quarti in classifica. Probabilmente servirebbe pragmatismo, ma se sei troppo pragmatico non fai mai progressi. Noi vogliamo vincere quanto primacosì Neale ad AutosportAbbiamo una squadra e due piloti in grado di vincer le gare, dobbiamo amalgamare le prestazioni del motore Honda a quelle del nostro tealio. Le nuove regole sono una grande sfida e una grande opportunità per noi, dobbiamo essere bravi ad approfittarne”.

Le parole di Neal fanno da eco a quelle del team principal Boullier, che sul 2017 aveva detto: “Un buon risultato per il 2017 sarebbe quello di vincere. Nel 2015 eravamo noni, l’anno scorso sesti, magari nel 2017 saremo quarti se vogliamo essere pragmatici…Ma il nostro obiettivo è tornare quanto prima al successo – la speranza di Boullier, che però ha avvertito – Non dobbiamo creare aspettative troppo alte, bisogna sempre scontrarsi con la realtà. Sono molto soddisfatto del lavoro dei nostri tecnici e dell’approccio della Honda, adesso sta funzionando tutto alla perfezione. Lavoriamo duro, ma sono finiti i tempi in cui si guadagnavano secondi con una nuova veste aerodinamica. In questa F1 si migliora passo dopo passo, è tutta una questione di tempo”.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati