F1 | La McLaren proverà l’assetto di Monza a Sochi

Gil de Ferran: "Stiamo già lavorando sulla macchina del prossimo anno, ma portiamo sempre aggiornamenti"

F1 | La McLaren proverà l’assetto di Monza a Sochi

Il settimo posto di Fernando Alonso a Singapore ha certamente dato morale alla McLaren, ora decisa più che mai nel fare più punti possibili in questo finale di stagione, con alcune piste che si adatteranno bene all’aerodinamica del team di Woking, altri un po’ meno. Con la Russia all’orizzonte, la McLaren cercherà un set-up estremo per competere in velocità con le macchine della stessa fascia.

“Credo che alcune delle idee testate a Monza, dove abbiamo migliorato al sabato fossero più per la riduzione della resistenza aerodinamica – ha dichiarato Fernando Alonso. Penso che verranno implementate a Sochi, speriamo di poter rivisitare questo tipo di assetto in Russia”.

“Non entrerò nei dettagli ovviamente – ammette Gil de Ferran ad Autosport. Cerchiamo sempre di fare il meglio che possiamo. Stiamo portando sviluppi aerodinamici ad ogni gara, ma non è l’unica cosa: stiamo spaziando un po’ su tutte le componenti della macchina. Così come detto da Fernando, a Monza abbiamo deciso di prendere una direzione completamente diversa e ha funzionato bene, forse prenderemo una direzione simile anche in Russia. Stiamo già lavorando sulla macchina del 2019, ma questo non ci ha fermati sugli aggiornamenti di quest’anno, ogni weekend proviamo a fare meglio, lottando per i punti e migliorare la nostra posizione in campionato”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati