F1 | La McLaren non ha mai cercato Vettel

Per Zak Brown il futuro del quattro volte campione del mondo è a un bivio: Renault o ritiro

Il CEO di Woking ipotizza una convivenza difficile tra Vettel e Leclerc nel 2020
F1 | La McLaren non ha mai cercato Vettel

La giornata di ieri ha segnato il passaggio di Daniel Ricciardo alla McLaren a partire dal 2021, con l’australiano attualmente in forza alla Renault che prenderà il volante di Carlos Sainz che invece diventerà il futuro compagno di Charles Leclerc in Ferrari.

Tra i rumors di mercato riguardanti la scuderia di Woking figurava anche la voce su un eventuale approdo di Sebastian Vettel. Un’indiscrezione smentita da Zak Brown che ha ammesso la totale mancanza di dialogo con il tedesco: l’obiettivo della McLaren rispondeva solamente al nome di Ricciardo. In caso di esito negativo della trattativa la McLaren avrebbe trattenuto Sainz.

Seb è un pilota eccezionale e un quattro volte campione del mondo, ma sapevamo che il nostro pilota sarebbe stato Daniel o Carlos – ha dichiarato Brown a Sky Sport UK -. Quando è uscito l’annuncio di Seb avevamo già negoziato le nostre cose”.

Il CEO della McLaren parlando della convivenza Vettel-Leclerc ha detto: “Chiaramente in questo momento non c’è un buon ambiente all’interno del garage Ferrari nella gestione dei piloti. Non sembra una famiglia felice in questo momento. Penso che ci sarà una competizione emozionante, perché in Brasile abbiamo visto i fuochi d’artificio che erano inevitabili e spero che ce se siano di più quest’anno”.

Parlando del futuro di Vettel ha aggiunto: “Sembra che non ci sia un’opportunità in Mercedes, Red Bull, McLaren, Ferrari, quindi il miglior team successivo è la Renault. La prossima domanda è: Sebastian vuole andare in un team che probabilmente non lo farà vincere nel 2021? A meno che Seb non voglia ricominciare con una squadra in costruzione, finirà sfortunatamente per lasciare questo lo sport”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati