F1 | La FIA ammette l’errore: Verstappen doveva subire penalità a Singapore

L'olandese era stato protagonista di tre episodi controversi sul tracciato di Marina Bay

F1 | La FIA ammette l’errore: Verstappen doveva subire penalità a Singapore

A distanza di una settimana dall’appuntamento del Gran Premio di Singapore, disputato sul tracciato cittadino di Marina Bay, è arrivato il mea culpa da parte della FIA. La Federazione infatti ha ammesso di aver commesso un errore nel non dare una penalizzazione a Max Verstappen durante le qualifiche.

L’olandese della Red Bull, protagonista insieme al compagno di squadra Sergio Perez del weekend più difficile alla guida della RB19, aveva commesso tre impeding: due ai danni dell’AlphaTauri di Yuki Tsunoda e della Williams di Logan Sargeant, l’altro per essersi fermato in “fast line” (la zona più esterna della corsia box) volendosi smarcare dal traffico. Tre episodi che hanno portato l’olandese a ricevere solamente due reprimende.

Quest’oggi a Suzuka, dove il Circus è impegnato per il sedicesimo appuntamento del Mondiale 2023 di Formula 1, ha discusso dell’accaduto lo steward italiano Matteo Perini – presente anche nella precedente trasferta di Singapore – che ha ammesso come delle tre situazioni in cui è stato coinvolto Verstappen quella con Tsunoda avrebbe dovuto portare il due volte campione del mondo a ricevere una penalità.

2.7/5 - (6 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati