F1 | La Ferrari ‘congeda’ la monoposto del 2018: “Buonanotte SF71H”

"Sotto le copertine per l'ultima volta SF71H", il post pubblicato dal Cavallino su Facebook

F1 | La Ferrari ‘congeda’ la monoposto del 2018: “Buonanotte SF71H”

La Ferrari, con due distinti post pubblicati sui rispettivi profili social di Facebook e di Twitter, ha salutato per l’ultima volta la SF71-H, monoposto con cui ha preso parte all’ultimo campionato del mondo di Formula Uno.

Sotto le copertine per l’ultima vota SF71H“, è riportato su Facebook accompagnato dall’emoticon del cuore. “Buonanotte SF71H“, il commento apparso su Twitter.

Nonostante la Ferrari non sia riuscita a interrompere il digiuno iridato sia nel Mondiale costruttori che in quello piloti, che dura oramai da un decennio, la SF71-H verrà comunque ricordata come un’ottima monoposto che ha permesso al Cavallino di conquistare ben sei vittorie e altrettante pole position.

Per quanto riguarda i successi, cinque portano la firma di Sebastian Vettel (Australia, Bahrain, Canada, Gran Bretagna, Belgio) e uno di Kimi Raikkonen (USA). Stessa proporzione per le partenze al palo con il tedesco scattato davanti a tutti a Sakhir, Shanghai, Baku, Montreal e Hockenheim; il finlandese invece ha conquistato la sua unica pole a Monza.

https://twitter.com/ScuderiaFerrari/status/1074348505978806272

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati