F1 | Kubica: “Russell merita una macchina veloce”

"E' un pilota di talento, tutti sanno quanto sia veloce"

F1 | Kubica: “Russell merita una macchina veloce”

Robert Kubica ha ammesso onestamente che il suo compagno di squadra, George Russell, ha le capacità per lottare davanti. Tuttavia, dall’inizio di questa stagione, la Williams ha sempre occupato le ultime posizioni, ma al rookie britannico va riconosciuto il merito di essere sempre stato più veloce del polacco. Secondo alcuni, la poca velocità di Kubica è da ricondurre al suo problema fisico, ma il 34 enne ha smentito queste voci, aggiungendo di aver superato i suoi limiti.

“Il mio braccio sinistro è ora molto più veloce, più sensibile e più preciso che mai”, ha dichiarato ad Auto Motor und Sport.

“Ho fatto molti test e il risultato è che il mio braccio sinistro funziona meglio del 35% rispetto al miglior valore che abbiano mai visto in persone e piloti in salute”.

Kubica sostiene che ci sono altre ragioni più complesse per il suo gap da Russell, ma ha elogiato anche il ventunenne britannico, che quasi sicuramente rimarrà alla Williams nel 2020.

“George ha fatto dei test con Mercedes e Force India; all’inizio della stagione aveva già completato molti più giri di me. E’ un pilota di talento, tutti sanno quanto è veloce. Ovviamente c’è un paragone tra me e lui ma ci troviamo in due fasi completamente diverse della nostra carriera. Merita una macchina veloce per lottare davanti, ha le capacità per farlo. E’ solo una questione di tempo, guiderà una macchina competitiva”. 

F1 | Kubica: “Russell merita una macchina veloce”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati